Castagnate in Valle Isarco

Che sapore ha l'autunno?

Alla fine dell'estate quando l'Alto Adige è pieno di colori e nel bel mezzo dell'autunno, quando soffia una lieve brezza mediterranea, le osterie tornano a riempirsi. Il „Törggelen“ è una tipica castagnata tradizionale che raccoglie tutti i buongustai nelle Stuben, tradizionali salette contadine, servendo loro in tavola un manicaretto dopo l'altro. Il nome „Törggelen“ si deve a „Torggl“, il torchio usato per la produzione del vino. E la tradizione prevede infatti la degustazione dei vini novelli. Prima era usanza andarsi a trovare a vicenda per degustare i vini novelli, oggi tale usanza si è trasformata in Törggelen aperti a tutti.

Il periodo del Törggelen è particolarmente amato in Valle Isarco, dove prosperano i castagni. Ma anche nel nostro hotel vorremmo farvi partecipare a questa tradizione. Tipici Schlutzkrapfen fumanti, saporite salsicce, crauti, Krapfen e ovviamente una manciata di castagne per concludere il tutto in un'estasi di profumo e sapore. Il banchetto verrà accompagnato da vino accuratamente scelto.

Offerte

                    

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa