Camminare tra le Dolomiti

Montagna avventura, avventura natura

Benvenuti nel Patrimonio Naturale Mondiale dell'UNESCO. Benvenuti nel mondo montano delle Dolomiti. In Val Gardena il trekking diventa un'esperienza indimenticabile nella natura e le escursioni in quota un'avventura alpinistica. Una fitta rete di sentieri escursionistici si estende attraverso tutta la Val Gardena.

In estate sono le vette più rinomate delle Dolomiti altoatesine, quali il Sassolungo, il massiccio del Sella e le vette del Parco Naturale Puez-Odle a richiamare la vostra attenzione, con la loro freschezza alpina, le formazioni rocciose fuori dal comune e una vista pressoché illimitata. In primavera invece sono i sentieri escursionistici boschivi del fondovalle a essere particolarmente amati. Quando la natura si risveglia dal suo letargo invernale, le valli e le malghe incantano con i loro prati verdeggianti e i boschi profumati.

Gole, crinali, boschi inesplorati, le Dolomiti costituiscono una delle regioni escursionistiche più belle del mondo. Le mappe per il trekking e i sentieri curati e ben segnalati vi condurranno rapidamente alla meta. Alcune mete escursionistiche situate in quota sono raggiungibili facilmente anche con il lift o con la funivia. Partendo poi dalla stazione a monte di interesse sulle Dolomiti è possibile camminare indisturbati anche a grandi altitudini.

Val Gardena Active, reparto escursioni

Offerte

                    

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa